Ai fini del raggiungimento degli obiettivi strategici e della definizione del programma di rete, le imprese aderenti assumono i diritti e gli obblighi indicati nel contratto di rete.
Per la realizzazione dello scopo della Rete e il perseguimento degli obiettivi strategici la Rete adotterà, tramite l’organo comune, tutti gli atti e comportamenti che riterrà di volta in volta opportuni per il perseguimento degli obiettivi strategici.
Al fine della determinazione delle modalità di realizzazione dello scopo comune esse si impegnano a attuare le seguenti azioni:
♦ Programmare, gestire e sviluppare il piano di sviluppo della Rete e delle imprese aderenti anche attraverso la candidatura di nuovi retisti
♦ Redazione di un business plan pluriennale della rete;
♦ Implementazione di una strategia comunicativa della rete, con la realizzazione di un logo della rete, sito web e utilizzo dei social networks;
♦ Registrazione di un marchio individuale per contraddistinguere la rete ed i suoi prodotti e servizi;
♦ Definizione e registrazione di un marchio collettivo da concedere in licenza d’uso alle imprese aderenti ed eventualmente a terzi;
♦ Acquisizione di competenze e servizi rafforzativi o complementari rispetto a quelli prestati dalle imprese aderenti e da integrare con gli stessi, da destinare ai clienti della rete, alla rete ed alle imprese aderenti anche mediante la stipula di convenzioni con professionisti e imprese terze;
♦ Ove ritenuto opportuno, realizzazione di linee guida e regolamenti attuativi del contratto di rete.
|