Search
× Search


Dall’inizio della pandemia da Covid-19, è nata l’esigenza di aggregare i Consorzi operanti nel Canale HORECA per una maggiore è più efficace presenza nei confronti delle Istituzioni. Abbiamo creato il “Gruppo Amici dell’Horeca” iniziando in questo modo attraverso WhatsApp, un confronto diretto sulle tematiche più rilevanti riguardanti i problemi che come tutti sappiamo hanno afflitto la nostra categoria.

Successivamente abbiamo dato corpo, tutti insieme, alla prima “Rete d’Impresa Distributori Ho.Re.Ca. Italia” denominata “RETE HO.RE.CA.”.

Attualmente la nostra rete raggruppa 12 Consorzi operanti nel settore della distribuzione del Food&Beverage del canale del fuoricasa, con una rappresentatività che supera in termini di fatturato il 50% del fatturato globale di tutti i segmenti distributivi (Alberghi, Bar, Pub, Discoteche, Pizzerie, Ristoranti, RSA, Ospedali, Scuole Materne e Asili nido ecc…….., alcune ns. strutture operano anche servizio della Distribuzione automatica.

Questi sono i nostri numeri (dati 2019):

12 Consorzi di Beverage, Catering, Dolciario, Alimentare 
631 - Aziende rappresentate
384.970 - Clienti serviti (tra tutti gli esercizi commerciali del fuoricasa)
Oltre 3 mld. - Fatturato (gestito con Aziende convenzionate)
Oltre 4 mld - Giro d’affari globale

E’ nostra volontà rappresentare il numero maggiore di Aziende della filiera Agroalimentare del settore ridistributivo del Canale HORECA, per dare importanza all’Azione di coordinamento e di rappresentatività sinora dimostrate, con la nostra veste di “Rete HORECA” ufficiale e legalmente riconosciuta dalla Legge.


 

Per dare a tutti le necessarie informazioni, vi anticipiamo quali sono le caratteristiche del Contratto di *Rete di Impresa Distributori HO.RE.CA. Italia*, finalmente abbiamo la possibilità di mettere a disposizione di tutti voi questo importante strumento di aggregazione per dare una rappresentatività ufficiale alla nostra filiera distributiva, *unica nel Food &Beverage*!

Questo ci permetterà di avere un maggior peso contrattuale, gestionale e rappresentativo a tutti i livelli:


1. Verso le Istituzioni con un rapporto sindacale, volto ad affrontare problemi legati alle iniziative di sostegno e di riconoscimento delle chiusure e alle emergenze derivate della pandemia da Covid-19 o di altre eventuali gravi situazioni sanitarie e territoriali che possono avvenire.

2. Verso le istituzioni per le prossime risorse da attivare nel *Recovery plan della Next Generation EU*

3. Programmare insieme le richieste e le istanze riguardanti le nostre esigenze che diversamente, come già avvenute sin d’ora, restano sconosciute per la poca visibilità della nostra categoria.

4. Attivare un sistema di raccolta dati da parte di tutti i retisti, al fine di una migliore conoscenza delle nostre potenzialità, da utilizzare in tutte le possibili esigenze: istituzionali, commerciali e strategiche, per un futuro più dinamico e consapevole delle evoluzioni che inevitabilmente avverranno nei prossimi anni.

5. Un maggiore utilizzo degli incontri e meeting in presenza e on line, per una condivisione delle iniziative svolte e per migliorare e accrescere al tempo stesso la nostra competitività.

6. Nel prosieguo realizzare campagne comunicazionali e promozionali sulle iniziative intraprese dalla Rete.

 



ADERISCI AL PROGETTO

L’azienda che vorrà aderire al Contratto di rete, deve presentare la domanda a mezzo pec: RETEHORECA@PEC.IT allegando:




la denominazione o la ragione sociale




la sede con indirizzo completo




l'indicazione dell'oggetto sociale e l'attività effettivamente svolta




l’autocertificazione attestante che non si è assoggettati a procedure concorsuali o che il titolare non è stato interdetto dall'esercizio di attività imprenditoriale




la dichiarazione che attesti di conoscere ed accettare le condizioni del contratto di rete

 

 

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Rete Distributori Ho.Re.Ca - P. iva 97887180012
Back To Top