Dall’inizio della pandemia da Covid-19, è nata l’esigenza di aggregare i Consorzi operanti nel Canale HORECA per una maggiore è più efficace presenza nei confronti delle Istituzioni. Abbiamo creato il “Gruppo Amici dell’Horeca” iniziando in questo modo attraverso WhatsApp, un confronto diretto sulle tematiche più rilevanti riguardanti i problemi che come tutti sappiamo hanno afflitto la nostra categoria.
Successivamente abbiamo dato corpo, tutti insieme, alla prima “Rete d’Impresa Distributori Ho.Re.Ca. Italia” denominata “RETE HO.RE.CA.”.
Attualmente la nostra rete raggruppa 12 Consorzi operanti nel settore della distribuzione del Food&Beverage del canale del fuoricasa, con una rappresentatività che supera in termini di fatturato il 50% del fatturato globale di tutti i segmenti distributivi (Alberghi, Bar, Pub, Discoteche, Pizzerie, Ristoranti, RSA, Ospedali, Scuole Materne e Asili nido ecc…….., alcune ns. strutture operano anche servizio della Distribuzione automatica.
Questi sono i nostri numeri (dati 2019):
12 Consorzi di Beverage, Catering, Dolciario, Alimentare
631 - Aziende rappresentate
384.970 - Clienti serviti (tra tutti gli esercizi commerciali del fuoricasa)
Oltre 3 mld. - Fatturato (gestito con Aziende convenzionate)
Oltre 4 mld - Giro d’affari globale
E’ nostra volontà rappresentare il numero maggiore di Aziende della filiera Agroalimentare del settore ridistributivo del Canale HORECA, per dare importanza all’Azione di coordinamento e di rappresentatività sinora dimostrate, con la nostra veste di “Rete HORECA” ufficiale e legalmente riconosciuta dalla Legge.
|